27 settembre 2005

E uno!

Ieri sera ho dato il via ufficiale alle operazioni di partenza con la cerimonia di chiusura dell'anno accademico 2004/2005. L'atmosfera era delle più adatte: nebbia e code in tangenziale, messe lì credo da qualcuno per ricordarmi che sto lasciando un posto molto ma molto speciale. Stranamente non mi sentivo affatto dispiaciuto.
L'accensione del Falò delle Nottate è avvenuta senza incidenti, il sacro fuoco è stato alimentato per almeno un'ora dai lavori dell'anno passato costati stress, debolezza e almeno una diottria persa. Nel fuoco sono andate tutte le energie negative accumulate in mesi di revisioni e controrevisioni, professori confusi, modellini rifatti. Osservare l'energia immagazzinata in quelle tavole, disegni e dispense liberarsi sotto forma di fumo e fiamme era toccante, un atto di purificazione dello spirito.
Grazie bri per aver messo a disposizione il camino e per aver condiviso con me quei momenti di intensa gioia, liberazione e commozione!
 
posted by MJ at 12:06, |

6 Comments:

  At 27 settembre, 2005 13:27 Anonymous Anonimo said:
yeah manu...
quanto spreco l'università...
bri
  At 27 settembre, 2005 13:28 Anonymous Anonimo said:
mi sono dimenticata di dire: che bella foto!
bri
yeah.
cazzo bri ho ritrovato gli schemini del pier! noooooooooooo!!!!!!!!!! mi sa che l'anno prossimo lo dobbiamo proprio rifare, li conserverò per l'evento.
chissà che fiamme...
Grazie anche a te. Per il link, ma soprattutto per la squisita metafora.
  At 27 settembre, 2005 18:27 Anonymous Anonimo said:
manu è manu...
bri
  At 29 settembre, 2005 23:03 Anonymous Anonimo said:
sei il migliore
tony...