28 settembre 2005

Folon

Lo scorso weekend visitai una bellissima mostra dell'artista francese Folon (per intenderci quello degli acquerelli della pubblicità dell'Italgas o Snam o Eni... insomma quella con la fiammella che se ne andava in giro... avete capito no?). Fra le sculture mi colpì una in particolare: il viaggiatore.
Un distinto quanto anonimo signore con cappotto e cappello, e una valigia di cuoio in mano. Una valigia particolare. Al suo interno, invece di tutte quelle cose che ci portiamo appresso nel vano tentativo di essere sempre almeno un pochino "a casa nostra", le onde dell'oceano e un bastimento...
Decisi di fare anch'io così, invece di riempire la valigia con robaccia, l'avrei riempita semplicemente con un po' di quella speranza dei viaggiatori e, poco alla volta, anche con cose dalla Polonia, così quando sarei tornato in Italia mi sarei portato quaggiù un bel pezzetto di Danzica... bello no?
Sì, peccato che fra calzoni e golf (eh, la speranza purtroppo non può nulla contro il freddo) il bel bastimento sta affondando. Magari mi porto dietro una valigia in più...

Ah! E ho anche comprato un dizionario Italiano-Polacco! Non pensavo esistessero..

Piccola chicca: provate a cercare failure e unelectable su google, e cliccate su "Mi sento fortunato".
 
posted by MJ at 15:22, |

6 Comments:

  At 28 settembre, 2005 16:00 Anonymous Anonimo said:
wow manu il grabn giorno si avvicina, te ne stai rendendo conto?bhè già un paso l'ahi fatto:la valigia finalemnte!
ho provato a schiacciare su google, mi compare un sito americano...
Un sito americano?? Guarda bene di cosa parla...
  At 28 settembre, 2005 20:01 Anonymous Anonimo said:
certo, facile!!
"Home > President > Biography

George W. Bush is the 43rd President of the United States. He was sworn into office on January 20, 2001, re-elected on November 2, 2004..."

di cosa parla secondo te quel sito? prova a fare un'ipotesi...
  At 29 settembre, 2005 13:27 Anonymous Anonimo said:
sì ok, ma quindi?
se tu ricerchi termini come FALLIMENTO o INELEGGIBILE viene fuori George Bush... capito?