24 ottobre 2005

Occhi

Gli occhi, non li ho mai usati tanto come in questi giorni.
Seduto al tavolo rido con il ragazzo di fronte a me, e poco più a destra lei mi guarda, senza girare il viso, abbozzando un tenero sorriso per sè. La guardo negli occhi e mi risponde rivolgendosi a sè stessa, e donandomi i lineamenti del suo sorriso. Non mi sta ascoltando, non sa cosa stia dicendo, mi osserva e sorride con gli occhi.
Sto ballando con un mio amico a con altre tre ragazze che non avevo mai visto prima. Lei tiene lo sguardo basso, qualcosa nel suo modo di ballare, nei suoi movimenti appena timidi, mi colpisce. La guardo sperando che alzi gli occhi, anche solo per un momento, e lo fa. Mi concede i suoi occhi per un istante, prima di tornare ad abbassarli, ma in quell'istante so di averla in qualche modo colpita, e la serata può andare avanti, con lei.
Altra notte, altro club. Ballo con alcuni amici e due ragazze piano piano si inseriscono nel gruppo. Lei ha voglia, non ce n'è. Ma tanta. Aspetta solo che uno qualsiasi di noi le dia un segno. La guardo negli occhi per pochi secondi, quando si accorge del mio sguardo ricambia con un sorriso e con una punta di malizia. Non c'è bisogno di altro.
Tre ragazze diverse, tre situazioni diverse. Tre su chissà quante presenti e future. Ma tanto basta per conquistare l'altro. Gli occhi che si incrociano per un attimo e poi tornano a fare altro apparentemente disinteressati. Ma in quell'attimo qualcosa è stato scambiato con gli sguardi, qualcosa per il quale sarebbero altrimenti servite ore di conversazione nel cercare di capire i reali desideri dell'altro nascosti sotto tonnellate di parole al vento.

ps: se siete curiosi di saperlo, con nessuna delle ragazze in questione è successo niente, per i motivi di cui nel post precedente.
 
posted by MJ at 22:28, |

6 Comments:

Less talk, more Rock!
  At 25 ottobre, 2005 23:55 Anonymous Anonimo said:
MANNAJA A VUI!!!!!!!!!!!!!
Right on!
Ho scelto la bionda, nessuna delle tre di cui sopra.
Tra i tre litigandi, la quarta gode. Nessun doppio senso sottinteso.
sono offesa di nn saperne nulla...
mmm... ma la bionda sei tu bri!
scherzo... è che l'ho deciso stamattina in uni...
quando aggiornerai sto minchia di blog??