10 ottobre 2005

Fizyka Budowli

Oggi, 10 ottobre 2005, alle 8 del mattino, la mia prima lezione di Fisica al Politecnico di Danzica:
STRUMIEN CIEPLNY: stosunek ilosci ciepla dQ przenoszonego miedzy dwoma ukladami, do czasu dt w ktòrym zachodzi proces.
Ne sono uscito un'ora e mezza più tardi con quattro pagine piene di lettere accostate, pare, a caso e con il mal di testa. La prof (che, tra l'altro, è la coordinatrice dell'ufficio Socrates/Erasmus) mi ha detto che non ha tempo di tradurre le diapositive in inglese per me e che quindi dovrò seguire le lezioni in Polacco. Con magnanimità mi permette però di scrivere il saggio finale in Inglese. La ringrazio.
Il dizionario si sta rivelando per lo più totalmente inutile alla traduzione di quelle parole che mi sono ritrovato sul quaderno.
Ora oltre alla tessera del dormitorio ho anche la tessera dell'Erasmus Student Network, la tessera dell'università e la tessera della biblioteca. Ho dovuto spostare i soldi dal portafoglio per mancanza di spazio.
Ho anche scoperto che c'è un ascensore in università, senza porta interna. Sì, si può toccare per davvero la parete del vano ascensore mentre la cabina è in movimento! Sì, ero felice come un bambino!
 
posted by MJ at 17:18, |

4 Comments:

che incubo!!!
  At 11 ottobre, 2005 23:30 Anonymous Anonimo said:
.... azz che culo...

Cmq ti saluta Gianni, son due settimane che mi dice di salutarti ma io puntualmente mi dimentico, cmq compito portato a termine, salutami l'abruzzese!

Bella Manuuuuuuuu!!!!!!!!!!!
  At 12 ottobre, 2005 10:55 Anonymous Anonimo said:
ciao manu, quando che andiamo a bere un po di vino, dmme che tisei gia ubriacato? ti mando mio email dopo. ciao
ho comprato una bottiglia di vino ma è ancora lì intonsa sulla credenza... non c'è mai l'occasione... :'( sti polacchi non sanno apprezzare le cose belle della vita...