19 gennaio 2006

ci sono giorni così...

Oggi mi sono svegliato incazzato. Così incazzato che ho pure sognato di essere incazzato. Poi ho rimandato il colloquio e ha cominciato a nevicare ed ero un po' meno incazzato. Le cose sono andate così...

Mi ricordo quando settimane fa mi sentivo così stressato per aver lavorato sei ore al progetto di urbanistica. Ebbene, a causa della revisione con valutazione di oggi, ieri ho cominciato a lavorarci alle 9 per un'ora e mezza, e poi ancora alle 2 fino all'una. Cioè, in formato 24h: 9.00->10.30, 14.00->01.00. Con un'oretta di pausa pranzo nella seconda tranche. Tornando a casa nevicava, c'erano almeno -10 e sembravano almeno -15. Ho incontrato degli amici vicino al dormitorio, la prima cosa che mi hanno detto è stata "sei morto?". La seconda "ora vai su, ti fai un panino e ti butti subito a letto". Dovevo però studiare per il secondo colloquio d'esame in Storia dell'Architettura Contemporanea ed ero convintissimo che l'avrei fatto. Se non che una volta effettivamente in camera, fattomi un panino al formaggio e uno alla nutella e constatato che non c'era l'acqua calda, ho velocemente e senza pena optato per materasso e piumone.
Sveglia alle 6 però perchè qualcosina dovevo riguardarmi, tanto più che la data del colloquio l'avevo decisa io assicurando alla professoressa di essere pronto. Con il risultato che nel mezzo della fase REM ho sentito un rumore (in realtà è una melodia carina, ma l'ho captata come un rumore informe e fastidioso) provenire dal cellulare, la sveglia. Ho preso il cellulare, ho schiacciato dei tasti a caso e ho messo la testa sotto il cuscino. Quattro minuti dopo è successo di nuovo. Ho ripreso il cellulare in mano, ho schiacciato il maggior numero di tasti nel minor tempo possibile sperando, oltre a fermare la sveglia, di mandare anche in palla il sistema.
E' qui che ho sognato di essere incazzato e di urlare alla gente; infatti mi sono risvegliato un'ora dopo sudato, ma cmq era ora di andare in uni. Arrivato in classe, fatta la revisione. Con la mente risoluta sono andato dalla profia e lo ho detto di spostare il colloquio, ottenendo un'altra settimana senza alcun problema.

Ho appena guardato il meteo: http://uk.weather.com/weather/local/PLXX0005

Ho dimenticato un punto nell'ultimo post, riguardo le mie risoluzioni nei confronti del blog:
5) In un blog, NON si saluta! Niente aperture della serie "ciao raga ;o)" o chiusure tipo "xxx a presto!"... Ma neanche un ciao. Mi sembra totalmente assurdo, tanto assurdo che mi sembra perfino stupido parlarne. Vabbè, alla prossima ragazzi.
 
posted by MJ at 13:55, |

0 Comments: